Pyeongchang: programma, orari tv e gare del 7 febbraio

Mercoledì 7 febbraio 2018 è il primo giorno di eventi per le Olimpiadi Invernali 2018 coreane di Pyeongchang. Le gare vere e proprie, i tornei e le medaglie sono ancora lontane nel tempo, ma i motori cominciano a scaldarsi, anche se non è ancora prevista copertura tv della Rai per eventi che potremmo definire “preolimpici”.

Calendario gare Pyeongchang: 7 febbraio

L’evento che inaugurerà i Giochi in questa parte non ufficiale sarà l’allenamento del salto con gli sci maschile. Ecco subito sotto il programma completo della giornata (orari italiani).

3,00 – prove 1 salto con gli sci maschile (tre salti per ogni atleta)

11,00 – prove 2 salto con gli sci maschile (tre salti per ogni atleta)

11,30 – prove slittino maschile individuale Gruppo A (due manche per ogni atleta)

11,45 – allenamento ufficiale e prova percorso biathlon femminile km.7,5 sprint

13,30 – prove slittino maschile individuale Gruppo B (due manche per ogni atleta)

Olimpiadi: copertura tv – 7 febbraio

Come specificato sopra per questa prima giornata di prove non è prevista copertura tv delle emittenti nazionali ufficiali su Eurosport, Rai2 e RaisportHD (canale 57 DTT), ma è possibile seguire gli eventi tramite il sito ufficiale della manifestazione, anche se per ora non è stata comunicata un’eventuale diretta streaming.

Calendario gare Olimpiadi Pyeongchang

Al link sopra oppure cliccando qui trovate il programma gare dettagliato giorno per giorno di tutte le Olimpiadi invernali 2018 in Corea.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements
About Luca Landoni 266 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: [email protected]

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*